Gli scalpelli PDC (Polycristalline Diamond Bits) costituiscono una nuova efficace soluzione nella perforazione di pozzi petroliferi, per la ricerca idrica, ingegneria civile e ricerca mineraria.
Gli scalpelli PDC sono costituiti da un robusto corpo in acciaio o matrice sinterizzata su cui sono strategicamente posizionati degli inserti cilindrici muniti di placchette circolari di diamante sintetico policristallino. La quantità degli inserti è in funzione del numero di lame e del diametro dello scalpello.
I PDC consentono, in formazioni da tenere a medio dure, alte velocità di penetrazione (fino a 2-3 volte dei normali rock bits) e lunghe battute (fino a 10-20 volte) data l’assenza di parti mobili più soggette all’usura e alla rottura.
A lame “PDC”
A lame rivestite di placchette circolari di diamante sintetico policristallino per la perforazione di terreni da teneri a medi , maggiore resistenza al taglio , maggiore durata.
L’Adriatech commercializza PDC nuovi e ricondizonati con efficienza residua dall’ 80% al 90%
Inoltre possiamo provvedere alla rigenerazione di scalpelli PDC usati,con ripristino degli inserti e ricostruzione delle matrici.